

MODALITA'
La modalità di intervento di cui mi servo pone particolare attenzione al Paziente, accolto come persona che manifesta una sofferenza. Procedo con un'accurata valutazione funzionale e diagnostica, ritenuta parte fondamentale del trattamento. Il trattamento si articola in 3 fasi:
VALUTAZIONE: 4 sedute a frequenza settimanale, consiste nella raccolta di informazioni per capire cosa succede al paziente; definizione degli obiettivi da raggiungere nel lavoro congiunto; formulazione dell'ipotesi di funzionamento.
RESTITUZIONE: 1 colloquio durante il quale avviene la Condivisione col paziente dell'ipotesi di funzionamento cioè di come il paziente affronta la realtà in cui è inserito e dell'interazione dei fattori di contesto con il suo modo di essere; Validazione degli obiettivi terapeutici; sottoscrizione del contratto terapeutico.
TRATTAMENTO: colloqui settimanali volti al raggiungimento degli obiettivi precedentemente stabiliti insieme, una volta conseguiti, gli incontri avranno frequenza quindicinale, ed al termine della psicoterapia ci si vedrà una volta al mese per sedute utili al monitoraggio e alla prevenzione delle ricadute.
